Dal 2015 collaboro con la clinica Mater Dei di Roma.
La clinica è una struttura privata dove il parto viene svolto in totale intramenia e la donna può scegliere i vari professionisti sanitari.
Da anni ho formato la mia equipe per l'assistenza al parto fisiologico, dove ho assistito spesso anche in acqua, grazie alla possibilità di portare la mia vasca gonfiabile.
L'assistenza in clinica mater dei è una possibilità per tutte quelle donne che:
Il parto verrà gestito dall'ostetrica Giulia Andrenacci, specializzata nel parto naturale e l'assistenza viene svolta assecondando le richieste della donna, il parto potrà avvenire in acqua all'interno della stanza o in posizione libera, sarà rispettata l'intimità e non verranno applicate procedure non necessarie.
Per il bambino è previsto il:
Altro personale sanitario sarà presente in struttura (la tua equipe che comporrò io) ma non interferirà con le volontà della donna (ginecologo, pediatra, anestesista ecc).
Per poter partorire in clinica mater dei con assistenza ostetrica dedicata è necessario contattarmi entro la 32-34 settimana per poter organizzare il parto e la reperibilità.
Puoi essere seguita dall'ostetrica dall'inizio della gravidanza fino a un massimo 34-35 settimane per la presa in carico. Richieste successive a questa epoca potrebbero essere scartate per mancanza disponibilità o tempo per effettuare il percorso.
Durante le visite vi sarà valutazione clinica, palpatoria addominale, misurazione sinfisifondo ed ecografica, saranno prescritte le analisi e gli accertamenti necessari per poter effettuare il parto, vi sarà spazio inoltre per dubbi, domande, richieste, personalizzazione dell'assistenza e come organizzare la valigia del parto.
La reperibilità sarà garantita dalla 36sima settimana fino a 41+6 (termine fisiologico), durante la reperibilità l'ostetrica valuterà la donna con visita ed esame cardiotocografico.
La reperibilità è garantita h24 durante la quale la donna contatterà l'ostetrica che deciderà se effettuare o meno visite a seconda della situazione e stabilirà se la donna si trovi o meno in condizione di travaglio.
Il travaglio si svolgerà inizialmente a casa, a seconda della clinica ostetrica della donna e insieme vi sarà lo spostamento in clinica mater dei.
All'interno della clinica mater dei la mamma rimarrà all'interno della sua stanza privata dove potrà travagliare e partorire in assoluta tranquillità, potendo in oltre usufruire della vasca per il parto in acqua.
La degenza post parto sarà in base alle esigenze della donna da degenza di qualche ora fino al classico ricovero di 48h post parto.
E' possibile effettuare le dimissioni precoci in quanto verranno effettuati gli screening del neonato direttamente a domicilio da parte dell'ostetrica.
Essendo specializzata nell'assistenza all'allattamento, vi saranno comprese delle visite domiciliari per valutare lo stato di salute della mamma (stato di eventuali lacerazioni, abbassamento uterino) e controllo e cura del bambino con aiuto e valutazione allattamento.
Le visite e i controlli vengono effettuate presso la casa maternità Gea mentre per quanto riguarda il parto la clinica mater dei in Via Antonio Bertoloni, 34 00197 Roma Rm
Ricordati che all'interno della struttura fa la differenza i professionisti che scegli al tuo fianco per il parto, quindi se sei interessata ad un parto fisiologico e naturale non esitare a scrivermi.
Richiedi un colloquio gratuito per l'assistenza al parto in clinica mater dei ed eventuale assistenza al parto in acqua.