Le coppette mestruali sono un'alternativa agli assorbenti e ai tamponi tradizionali per la raccolta del sangue mestruale. Sono disponibili in diverse dimensioni e TIPI, SONO ECOLOGICHE ED ECONOMICHE IN QUANTO RIUTILIZZABI
Le coppette possono trattenere più sangue rispetto ad altri metodi, portando molte donne a usarle come alternativa ecologica ai tamponi. E a seconda del flusso, puoi indossare una coppetta fino a 12 ore.
Richiedi una consulenza per scoprire quale sia la coppetta più adatta alle tue esigenze, alla tua conformazione e al tuo flusso mestruale.
La donna viene informata sui diversi metodi contraccettivi, in modo da poter scegliere il sistema contraccettivo più adatto a lei. La consulenza contraccettiva può essere un tema importante anche dopo la gravidanza.
Se desideri pianificare la gravidanza, richiedi una consulenza preconcezionale. L’obiettivo principale è di promuovere lo stato di salute della futura mamma, infatti la consulenza ti permetterà di avere informazioni e consigli, individuare eventuali problemi, effettuare analisi importanti e di anticipare informazioni utili prima della gravidanza.
Durante il colloquio verrà spiegato come capire quando si è prossimi all’ovulazione in modo da avere rapporti più mirati per rimanere in gravidanza
Un incontro preconcezionale orientato al counselling alla prevenzione per le donne/coppie che abbiano in programma una gravidanza. Durante questo incontro, possibilmente con la coppia, l‟ostetrica dovrà effettuare un’accurata anamnesi e consigliare l‟effettuazione di alcuni test di screening.
Stai provando da tempo a rimanere incinta senza risultati?
Puoi richiedere un colloquio con la tua ostetrica dove oltre a insegnarti quando avere rapporti mirati e conoscere il tuo ciclo ovulatorio, nella consulenza sono previsti prescrizioni di integratori, fitoterapici personalizzati per aumentare la fertilità e qualità dell’ovocita in base al tuo stato di salute e assetto ormonale sia per te ma anche per il tuo partner.
La consulenza ostetrica ti permette di avere chiarimenti riguardo a controlli, procedure o analisi durante la gravidanza.
Puoi richiedere la consulenza ostetrica anche per eventuali prestazioni specialistiche, colloqui gratuti per l’assistenza o se ti interessa conoscere lo stato del tuo pavimento pelvico per effettuare una riabiltazione o far in modo che si normalizzi il tono in previsione del parto.