Il servizio di consulenza di uno psicoterapeuta familiare ha come obbiettivo quello di promuovere e tutelare la salute della mamma e del bambino nel periodo intorno alla nascita.
Ciò implica la MASSIMA ATTENZIONE a tutto ciò che ruota intorno al concepimento, gravidanza, parto e puericultura nei primi mesi di vita del neonato e nei primi anni del bambino. Attraverso la promozione del benessere psicofisico, sostegno alla persona, sostegno alla genitorialità, sostegno alla famiglia e consulenza (individuale, di coppia e familiare) , essi diventano un FATTORE DI PROTEZIONE non solo per la diade mamma-bambino ma per tutto il sistema familiare.
《Quando nasce un bambino, nasce anche una madre (e una nuova famiglia!)》.
È per questo che il servizio di psicologia e psicoterapia a GEA è pensato per tutta la famiglia! per offrire supporto emotivo e psicologico alle future mamme, ai padri e alle famiglie durante la gravidanza, il parto e il post-parto.
Durante la gravidanza, aiuta le madri a gestire ansie e preoccupazioni, preparando emotivamente anche i padri al ruolo genitoriale. Nel momento del parto, tecniche di rilassamento e gestione del dolore come la mindfulness contribuiscono a un'esperienza più serena e consapevole. Dopo la nascita, il sostegno continua, affrontando l'insicurezza e lo stress dei neo-genitori e promuovendo il legame con il neonato. È possobile usufruire di consulenze individuali, di coppia e/o partecipare a gruppi di sostegno come lo Spazio Mamme oppure incontri su tematiche specifiche e personalizzate. Tutto è studiato per creare un ambiente di fiducia e benessere che facilita una genitorialità consapevole e positiva.