Massaggio in gravidanza Olistico per tutto il corpo e specifico per la pancia che ti permetterà di entrare in contatto con il tuo bambino eseguito da ostetrica specializzata
Regalati un momento di piacere e di rilassamento, che oltre a prepararti fisicamente al parto, ti aiuta ad attenuare quei fastidi tipici della gravidanza (congestione gambe e braccia, dolori lombo-sacrali, pubalgiti).
Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.
Il massaggio in gravidanza permette alla mamma sia di rilassarsi che di trarre beneficio. La tecnica utilizzata è quella della medicina elementale cinese.
Il massaggio elementale rappresenta una vera e propria arte che origina dalla medicina tradizionale cinese e va ad agire non solo sul benessere fisico ma anche psichico della gestante. Il “Tocco” si basa sull’utilizzo degli elementi che circondano la nostra esistenza (acqua, terra, fuoco ed aria). Ogni elemento oltre che ad essere associato ad un particolare tipo di massaggio rappresenta anche la nostra sfera emotiva.
Per cui ogni massaggio è personalizzato tenendo conto di tutti gli aspetti della vita della donna, grazie anche l’utilizzo della musicoterapia e dell’aromaterapia che distendendoti ti permettono di entrare in contatto con il bambino e di produrre endorfine (naturali soppressori del dolore) che si accumulano nel corpo e ti serviranno al momento del parto.
Il massaggio linfodrenante in gravidanza può offrire diversi benefici, ma è importante che venga eseguito da un professionista qualificato, il nostro professionista è un'ostetrica esperta nei massaggi linfodrenanti
Il massaggio ha diversi benefici:
1 Riduzione dell'edema: Durante la gravidanza, molte donne sperimentano ritenzione idrica. Il massaggio linfodrenante può aiutare a stimolare il sistema linfatico e ridurre il gonfiore.
2. Alleviamento dei dolori. Può contribuire a ridurre il dolore e la tensione muscolare, specialmente nella zona lombare e nelle gambe.
3. Miglioramento della circolazione: Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, che può essere compromessa durante la gravidanza.
4. Rilassamento: Come tutti i tipi di massaggio, anche il linfodrenante può favorire il rilassamento e ridurre lo stress.
Precauzioni
• *Consultazione*: È fondamentale che venga eseguito da personale qualificato, per cui nella nostra casa maternità è sotto gestione ostetrica.
Il massaggio linfodrenante utilizza movimenti delicati e ritmici per stimolare la circolazione linfatica. Durante la gravidanza.