L’acqua è l’elemento fondamentale della nostra vita, rappresenta la fonte da cui trae origine ogni essere vivente.
Il corso di nuoto in gravidanza, riducendo il peso corporeo, garantisce un’attività fisica adeguata e in sicurezza, determinando molti effetti benefici per la gravidanza, il parto e per il bambino. Inoltre, nuotare e fare attività fisica producono liberazione di endorfine ossia “l’ormone del benessere”.
Vengono proposti esercizi che permettono di ridurre i classici disturbi della gravidanza: dolori osteo-articolari, lombari e sacro-coccigei, sciatalgia, edemi agli arti inferiori, circolatori.
Esercizi di preparazione al parto grazie al lavoro sul perineo e bacino, tecniche di respirazione che aumentano la consapevolezza del proprio corpo e intensificano il legame con il partner nella lezione di coppia.
Per il bambino l’attività in acqua determina un incremento della circolazione utero-placentare con maggior apporto di ossigeno e nutrimento.
La lezione ha una durata di 60 minuti e consiste in esercizi di acquagym, acquafitness, nuoto gravidanza, acquaterapia, stretching, apnea che vengono scelti e ruotati in base alle esigenze del gruppo.
Il corso di nuoto per gestanti viene svolto in piscina.
INFO
Cosa occorre per partecipare al corso di nuoto per gestanti (acquaticità prenatale) |
|
---|---|
Sede |
Babel Sport - Via Tommaso Traetta 70
|
Orari | Lunedì 11.20/12.00
Mercoledì 11.20/12.00 |
Per info contattare: | geacasamaternita@gmail.com |
per prenotazioni:
Ferratella eur -Via salvatore quasimodo 124
Heaven sporting club - Via mar dei sargassi 40 - OSTIA LIDO
BABEL SPORT infernetto - Via Tommaso traetta,70
Le lezioni sono strutturate e condotte dall’ostetrica unendo le basi del movimento consapevole in gravidanza, esercizi di rafforzamento della muscolatura, cardio e stretching adattati in modo specifico alla gravidanza e all’elemento dell’acqua.
Il risultato? Un corso che progressivamente vi porterà ad aumentare la vostra resistenza, forza e i livelli di energia e a migliorare dolori, tensioni muscolari o articolari e la circolazione (sempre rispettando i tempi e di ogni mamma).
Durante ogni lezione uno spazio speciale viene dato alla respirazione, all’immedesimazione e alla relazione con il bambino (anche lui/lei infatti si trova immerso!), alla percezione del pavimento pelvico e a movimenti propedeutici al corretto posizionamento del bimbo in utero per facilitare anche il momento del travaglio e del parto.
L’acqua è un elemento dagli infiniti benefici in gravidanza, non solo fisici, ma anche relazionali e di comunicazione, il corso diventa quindi anche un’occasione di socializzazione con le altre mamme, in un ambiente rilassato, divertente e di condivisione grazie ad esercizi e giochi da fare in coppia o in gruppo
Partecipa ad una lezione di prova!
costume premaman due pezzi
cuffietta