Corso di Baby nuoto a Roma condotto dall’ostetrica

baby nuoto

Perché far svolgere un corso di baby nuoto al bambino?

L’acqua permette al bambino sia di esplorare l’ambiente circostante nonché di muoversi agilmente con maggior fluidità e libertà comportando una serie di benefici tra i quali: stimolo dello sviluppo senso-motorio e muscolo-scheletrico, rinforzo del sistema immunitario, mantenimento del riflesso di apnea. Oltre a questi benefici il corso di baby nuoto rappresenta anche un momento di comunicazione importante con i genitori e con gli altri bambini permettendo d’intensificare i legami affettivi e di aumentare le sensazioni di sicurezza.

Perché scegliere l’ostetrica per il baby nuoto?

L’ostetrica è la figura professionale che, essendo a conoscenza delle competenze ed esigenze del bambino, permette di riavvicinarlo all’elemento acqua, fonte di energia e di sviluppo durante tutto il periodo dell’endogestazione, seguendo un vero e proprio percorso di benessere psicofisico.

L’ostetrica personalizzerà il corso di baby nuoto in base all’età del bambino e quindi alle tappe di sviluppo motorio, psicologico e relazionali tenendo conto anche della presenza dei riflessi innati tra cui di apnea, natatori e di flessione del capo.

Il corso di baby nuoto a Roma è adatto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Il corso di baby nuoto ha una durata di 60 minuti viene suddiviso:

  • In una primissima fase di “Terra” che permette al bambino di prendere confidenza con l’ambiente e di viverlo con serenità
  • In una seconda fase di “Acqua” In questa fase il bambino, attraverso il gioco, sperimenta il movimento. Verranno proposti giochi, esercizi divertenti di nuoto con i genitori. Si ha un vero e proprio ritorno all’acqua dove riemergono le capacità natatorie innate.
  • Tuffi e di apnea. Un bimbo che impara fin dai primi mesi a immergere il viso e la testa in acqua, manterrà istintivamente quell’innata capacità che è il riflesso di apnea, un riflesso molto importante che si attiva quando l’acqua bagna i recettori intorno a bocca e naso del neonato grazie al quale non ispira sott’acqua

Le lezioni di baby nuoto di Roma (acquaticità neonatale) prevedono la presenza di uno o entrambi i genitori.

INFO
Cosa portare
  • Pannolino nuoto
  • Cuffietta dai 2 anni di età
Orari Mercoledì ore 11
Sabato ore 16
SedePiscina Babel sport
Via Tommaso Traetta 70
00124 Infernetto – Roma
Per info contattare:geacasamaternita@gmail.com

baby nuoto