BABY NUOTO

babynuoto

Corso di acquaticità neonatale SPECIALE condotto dall’ostetrica.
Perché scegliere l’ostetrica per il baby nuoto? L’ostetrica è la figura professionale che, essendo a conoscenza delle competenze ed esigenze del bambino, permette di riavvicinarlo all’elemento acqua, fonte di energia e di sviluppo durante tutto il periodo dell’endogestazione, seguendo un vero e proprio percorso di benessere psicofisico.
L’ostetrica personalizzerà il corso in base all’età del bambino e quindi alle tappe di sviluppo motorio, psicologico e relazionali tenendo conto anche della presenza dei riflessi innati tra cui di apnea, natatori e di flessione del capo.

Informazioni sul corso

L’acqua permette al bambino sia di esplorare l’ambiente circostante nonché di muoversi agilmente con maggior fluidità e libertà comportando una serie di benefici tra i quali: stimolo dello sviluppo senso-motorio e muscolo-scheletrico, rinforzo del sistema immunitario, mantenimento del riflesso di apnea. Oltre a questi benefici il corso di baby nuoto rappresenta anche un momento di comunicazione importante con i genitori e con gli altri bambini permettendo d’intensificare i legami affettivi e di aumentare le sensazioni di sicurezza.

Il corso di baby nuoto ha una durata di 60 m viene suddiviso:

  • In una primissima fase di “Terra” che permette al bambino di prendere confidenza con l’ambiente e di viverlo con serenità
  • In una seconda fase di “Acqua” In questa fase il bambino, attraverso il gioco, sperimenta il movimento. Verranno proposti giochi, esercizi divertenti di nuoto con i genitori. Si ha un vero e proprio ritorno all’acqua dove riemergono le capacità natatorie innate.
  • Tuffi e di apnea. Un bimbo che impara fin dai primi mesi a immergere il viso e la testa in acqua, manterrà istintivamente quell’innata capacità che è il riflesso di apnea, un riflesso molto importante che si attiva quando l’acqua bagna i recettori intorno a bocca e naso del neonato grazie al quale non ispira sott’acqua

Le lezioni prevedono la presenza di uno o entrambi i genitori.

Cosa Portare:

  • Pannolino nuoto
  • Cuffietta dai 2 anni di età

Non è necessario il certificato medico

Sede

Babel sport
Via Tommaso Traetta 70
00124 Infernetto – Roma

Costi

  • 15 euro 1 lezione
  • pacchetto da 4 lezionia 48 euro (12 euro/lezione)
  • pacchetto da 15 a 150 euro (10 euro/lezione)

Per info chiamare:
Ostetrica Giulia Andrenacci
3337234789

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search