gea-casa-maternit

Gea è un luogo dove partorire in modo intimo e sicuro. La sua gestione e conduzione avviene principalmente da un team selezionato di Ostetriche che; seguendo le linee guida dell’OMS e Nazionali , e lavorando secondo i principi della continuità assistenziale, accompagnano ed assistono le donne e le famiglie dal concepimento fino ai primi anni di vita del bambino. E’ stato dimostrato come la continuità assistenziale da parte dell’Ostetrica possa incidere positivamente sul decorso della gravidanza, sul mantenimento dello stato di salute della mamma e del bambino, sulla cura e l’attenzione alle esigenze delle donne in travaglio, parto e puerperio, con ottimi risultati per quanto riguarda il supporto in allattamento.

Tutte le donne in gravidanza e non, possono richiedere un colloquio gratuito con le Ostetriche di Gea. La donna verrà assistita nel corso del travaglio e del parto con successiva visita del Neonatologo nel corso delle prime 24 h dalla nascita. Le Ostetriche continueranno a seguire la madre durante il puerperio e l’allattamento, anche a domicilio.

Le Case maternità sono previste e regolate nella nostra regione dal Decreto del Commissario ad Acta 23 Dicembre 2016 “Protocollo assistenziale per il parto a domicilio, in Centro Nascita e Casa Maternità” .

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search