DESCRIZIONE TRATTAMENTI SHIATSU

shiatsu casa maternità a Roma

COS’E’ LO SHIATSU?

Lo Shiatsu è un’ antica arte giapponese che fonda le sue radici nella medicina cinese. E’ un’ arte corporea dove l’operatore attraverso delle digito pressioni effettuate con il pollice, con il palmo della mano o con il gomito su dei canali energetici, che prendono il nome di Meridiani e attraverso degli stretching, va a ripristinare il corretto fluire dell’energia vitale, favorendo il benessere psicofisico della persona e riattivando in essa quel processo di auto-guarigione che risiede in ognuno di noi.

A COSA SERVE LO SHIATSU?

Secondo la filosofia Giapponese, la comparsa di disturbi e di malessere nella persona sono dovuti a squilibri dell’energia vitale che scorre nei Meridiani, provocando nel tempo dei blocchi. Pertanto lo scopo del trattamento Shiatsu è quello di rimuovere eventuali blocchi e favorire il rilassamento del ricevente e il benessere psicofisico. Nello specifico lo Shiatsu allevia disturbi come ad esempio: insonnia, ansia, dolori cervicali, mal di testa, mal di schiena, disturbi digestivi etc.

LA SEDUTA DI SHIATSU

Il trattamento dura all’incirca un’ora e viene effettuato a terra su un comodo futon (tipico materassino giapponese), in abiti comodi. Non è previsto l’utilizzo di creme e di olii.

LO SHIATSU IN GRAVIDANZA

I trattamenti nelle donne in dolce attesa sono consigliati dopo il 3° mese di gravidanza. Si tratta di un massaggio estremamente dolce e rilassante. Allevia i tipici disturbi della gravidanza come mal di schiena, nausee, stanchezza. Favorisce il legame mamma-bebè. Durante la seduta per le mamme che lo desiderano verranno effettuati degli esercizi corporei utili per alleviare tensioni, i quali possono essere ripetuti in autonomia in casa.

LO SHIATSU PRATICATO E’ LO SHIATSU DEL M. MASUNAGA

DESCRIZIONE TRATTAMENTI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

riflessologia plantare casa maternità

COS’E’ LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE?

La Riflessologia plantare è un particolare massaggio che attraverso la stimolazione e la digitopressione di punti specifici di riflesso sui piedi, ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, favorendo il rilassamento e stimolando il benessere psicofisico della persona.

A COSA SERVE LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE?

Il principio base della Riflessologia Plantare è che zone ben precise del piede corrispondono ad organi interni ed altre parti del corpo ed attraverso stimoli e pressioni di queste zone si favorisce il rilassamento del ricevente e il corretto fluire dell’energia, eliminando in tal modo eventuali blocchi energetici. I trattamenti di Riflessologia Plantare alleviano disturbi legati all’appartato digerente, dolori cervicali, mal di schiena etc. Favoriscono il riposo notturno e alleviano stati di ansia e stress.

LA SEDUTA DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Il trattamento dura all’incirca 45 minuti e viene effettuato sul lettino. Non è previsto l’utilizzo di creme ed olii.