Corso di Baby nuoto
Corso di Baby nuoto a Roma condotto dall’ostetrica
Perché far svolgere un corso di baby nuoto al bambino?
L’acqua permette al bambino sia di esplorare l’ambiente circostante nonché di muoversi agilmente con maggior fluidità e libertà comportando una serie di benefici tra i quali: stimolo dello sviluppo senso-motorio e muscolo-scheletrico, rinforzo del sistema immunitario, mantenimento del riflesso di apnea. Oltre a questi benefici il corso di baby nuoto rappresenta anche un momento di comunicazione importante con i genitori e con gli altri bambini permettendo d’intensificare i legami affettivi e di aumentare le sensazioni di sicurezza.
Perché scegliere l’ostetrica per il baby nuoto?
L’ostetrica è la figura professionale che, essendo a conoscenza delle competenze ed esigenze del bambino, permette di riavvicinarlo all'elemento acqua, fonte di energia e di sviluppo durante tutto il periodo dell’endogestazione, seguendo un vero e proprio percorso di benessere psicofisico.
L’ostetrica personalizzerà il corso di baby nuoto in base all'età del bambino e quindi alle tappe di sviluppo motorio, psicologico e relazionali tenendo conto anche della presenza dei riflessi innati tra cui di apnea, natatori e di flessione del capo.
Il corso di baby nuoto a Roma è adatto ai bambini dai 2 mesi a 36 mesi
Il corso di baby nuoto ha una durata di 45 minuti viene suddiviso:
- In una primissima fase di “Terra” che permette al bambino di prendere confidenza con l’ambiente e di viverlo con serenità
- In una seconda fase di “Acqua” In questa fase il bambino, attraverso il gioco, sperimenta il movimento. Verranno proposti giochi, esercizi divertenti di nuoto con i genitori. Si ha un vero e proprio ritorno all'acqua dove riemergono le capacità natatorie innate.
- Tuffi e di apnea. Un bimbo che impara fin dai primi mesi a immergere il viso e la testa in acqua, manterrà istintivamente quell'innata capacità che è il riflesso di apnea, un riflesso molto importante che si attiva quando l’acqua bagna i recettori intorno a bocca e naso del neonato grazie al quale non ispira sott'acqua
Le lezioni di baby nuoto di Roma (acquaticità neonatale) prevedono la presenza di uno o entrambi i genitori.
INFO
Cosa portare |
|
Orari |
Lunedi 16.15/17.00 2 mesi-18 mesi
Mercoledì 11.05/11.50 2 mesi-36 mesi
Sabato 16.00/16.45 2 mesi-18 mesi 1 turno
Sabato 16.45/17.30 18 mesi 36 mesi
Sabato 17.30/18.15 2 turno 2 mesi/18 mesi
|
Sede | Piscina Heaven Via Mar Sargassi 70 00122 Ostia - Roma |
Per info contattare: | geacasamaternita@gmail.com |